Global Short festival di New York, vince il corto sulla strage di Viareggio

Al festival della Grande Mela commuove e arriva primo l'unico cortometraggio italiano selezionato fra i finalisti. I parenti delle vittime: «Sono 12 minuti di racconto perfetto». gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale voti. 0. 0. 0. Da Guardare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il documentario “Fuga per la libertà” sul campo profughi di Latina è uno dei venticinque progetti italiani presenti agli Hot docs, in svolgimento fino all’8 maggio a Toronto (tra i più importanti mercati internazionali del documentario) con la delegazione di documentaristi italiani. (Latina24ore.it)

Viareggio, 3 maggio 2016 - Un riconoscimento di grande importanza per il cortometraggio "Ovunque proteggi" voluto dall'associazione dei familiari delle vittime della strage di Viareggio "Il Mondo che Vorrei". (La Nazione)

VIAREGGIO — Prestigioso riconoscimento per Ovunque proteggi il documentario con la regia di Massimo Bondielli, scritto insieme a Luigi Martella, sulla strage alla stazione di Viareggio avvenuta nel 2009 in cui persero la vita 32 persone. (Qui News Versilia)

Dopo essere stato selezionato da altri due festival internazionali, a Los Angeles e in India, “Ovunque proteggi” ha sbaragliato la concorrenza del terzo appuntamento oltre confine, aggiudicandosi il premio come miglior documentario del “Global short ... (Telenord)

`Ovunque proteggi` miglior documentario al `Global short ... Gli autori: "Non ce lo aspettavamo, la giuria ha riconosciuto il messaggio globale del lavoro". (Città della Spezia)

Ovunque Proteggi, cortometraggio sulla strage ferroviaria di Viareggio del 2009, ha vinto il Premio come Miglior Documentario al Global Short Film Awards a Newyork. (Newsly)