Poliziotto uccide un giovane nero disarmato. L’America rivive l’incubo nel giorno di Selma

La Stampa ESTERI

In Wisconsin un poliziotto intervenuto per sedare una lite ha avuto una colluttazione con un ragazzo di colore di 19 anni disarmato e gli ha sparato, uccidendolo. Lo ha reso noto la polizia locale, spiegando che il giovane era sospettato per una recente aggressione. La vittima si chiama Tony Robinson.... (La Stampa)

Su altri media

Il 7 marzo del 1965 Martin Luther King si mise alla testa di 400 persone da Selma, in Alabama, verso la capitale Montgomery per reclamare il diritto di voto per gli afroamericani. (La Stampa)

Rolla Scolari - Dom, 08/03/2015 - 07:00. Obama al 50° anniversario della protesta di Selma: «C'è ancora tanto lavoro da fare». (il Giornale)

Le marce da Selma a Montgomery furono tre raduni di protesta che nel 1965 segnarono la storia del Movimento per i diritti civili degli afro-americani negli Usa. (Quotidiano.net)

Il presidente Obama è tornato in questa piccola città dell'Alabama, dove 50 anni prima, dei manifestanti subirono brutali ... (il Journal)

"La marcia non è ... (Rai News)

Quando i cittadini di colore devono gridare come 50 anni fa che la loro vita conta, la commemorazione non è più ricordo, ma sconforto. (La Repubblica)