Immigrazione, Alfano: da inizio anno 59mila nuovi arrivi

Teleborsa INTERNO

(Teleborsa) - Nel 2015, sono circa 59mila gli arrivi, in linea con in numeri del 2014. Gli immigrati sbarcati in Italia sono in prevalenza eritrei (25%), nigeriani (10%), somali (9%) e siriani (7%). Sono questi alcuni dei numeri sul tema dell'immigrazione forniti dal ... (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Con la partenza dallo scalo del cantiere coreano STX Offshore and Shipbuilding di Jinhae, il Gruppo armatoriale Messina di Genova ha completato anche il secondo poker di nuove navi ro-ro porta-container, che conservano il primato delle piú grandi navi di … Continua a leggere→ (Seareporter)

“Siamo in preda a un isterismo collettivo e poi ci rendiamo conto che i numeri sono pressappoco quelli dello scorso anno, ma l’isterismo è motivato dal fatto che gli immigrati ce li ritroviamo alle stazioni di Milano e di Roma perché c’è una grande disorganizzazione nell’accoglienza, con tempi eterni per le... (Prima Pagina News )

“Spiace che il collega Calderoli non abbia potuto ascoltare la replica del ministro Alfano e le sue puntuali risposte a tutte le domande presentate dai senatori oggi in Commissione in Senato sull’emergenza immigrazione. (Prima Pagina News )

“Nei nostri paesi la situazione è ormai esplosiva: i prefetti dicano basta e ripristinino l’ordine pubblico ormai andato a farsi benedire. (Vicenzareport)

I migranti sono stati accolti, visitati e poi... Eithne. (Infomessina)

L'immigrazione è uno dei problemi più complessi e drammatici con il quale ci confrentermo ancora nel futuro, per questo mi sembra improprio parlare di emergenza e non di strutturalità del fenomeno. (T-mag)