Ginnastica artistica, le qualificate alle finali degli Europei juniores. Perotti star, tutte le azzurre avanzano

OA Sport SPORT

Si è delineato il quadro delle qualificate alle Finali degli Europei 2024 di ginnastica artistica femminile per quanto riguarda il settore juniores. A Rimini le migliori otto atlete hanno staccato il pass per gli atti conclusivi sui singoli attrezzi, che andranno in scena nella mattinata di domenica 5 maggio. Giulia Perotti promossa alle parallele asimmetriche (secondo accredito), alla trave (sesto riscontro di ammissione) e al corpo libero (seconda). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima giornata vera degli Europei di ginnastica artistica di Rimini regala emozioni contrastanti ai colori azzurri. Un podio monopolizzato, se non fosse per una regola assurda che vieta la presenza di tre atlete della stessa nazione su tutti i gradini. (Quotidiano Sportivo)

L’auspicio è che l’infortunio di Asia D’Amato non sia grave e che la genovese possa tornare presto in azione, ma indubbiamente l’allarme è consistente quando mancano meno di tre mesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Suddivisione 1 Nella prima suddivisione di giornata si sono susseguite le ginnaste junior di Spagna, Svizzera, Croazia e Ucraina. (GINNASTICANDO.it)

Nella giornata di ieri ai Padiglioni della Fiera di Rimini non solo c’è stata la proclamazione di Manila Esposito campionessa e Alice D’Amato vicecampionessa europea individuale ma si è anche stilata la lista delle qualificate alle finali dei Campionati Europei 2024 per la Ginnastica Artistica Femminile. (GINNASTICANDO.it)

La nostra Nazionale under 16 ha concluso la gara con il punteggio di 153.527, pagando purtroppo ben cinque cadute nella rotazione alla trave e inchinandosi così al cospetto della Francia, impostasi con 155.763. (OA Sport)

Fu un debutto di fuoco per la classe 2006, che comunque non si tirò indietro e assicurò un contributo importante alla causa tricolore, considerando che era un’esordiente in un contesto decisamente probante. (OA Sport)