«Il perdono si impara in famiglia»

"Nell'anno della misericordia, ogni famiglia cristiana possa diventare luogo privilegiato in cui si sperimenta la gioia del perdono". È stata questa la preghiera di Papa Francesco nell'odierna celebrazione del "Giubileo delle famiglie", primo ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 31 dicembre, solennità di San Silvestro I, papa, titolare della Basilica abbaziale e co-patrono dell’Arcidiocesi, si svolgerà la prima celebrazione giubilare a Nonantola: alle ore 17.00 alla Pieve Vespri Capitolari e alle ore 17.30 Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Abate Erio... (Bologna 2000)

E, sull'esempio di Giuseppe e Maria, di Elkana e Anna, Francesco affida loro il compito importante di insegnare la preghiera e il perdono ai loro figli in un pellegrinaggio domestico che ha ... (Famiglia Cristiana)

(LaPresse) - "Non perdiamo la fiducia nella famiglia! E' bello aprire sempre il cuore gli uni agli altri, senza nascondere nulla. Dove c'è amore, lì c'è anche comprensione e perdono". (LaPresse)

Ascoltiamo le loro testimonianze al microfono di Michele Raviart: R. A migliaia sono state le famiglie arrivate in piazza San Pietro per celebrare il Giubileo a loro dedicato. (Radio Vaticana)

Giornata dedicata alla famiglia per Papa Francesco che ha celebrato questa mattina la messa per il Giubileo della famiglia. (korazym.org)

Pellegrinaggio e vita di tutti i giorni, amore e perdono, momenti di gioia e difficoltà: nel giorno della Festività della Santa Famiglia, Papa Francesco ricorda il viaggio a Gerusalemme di Maria e Giuseppe con Gesù e avverte: “Il pellegrinaggio non ... (Radio Vaticana)