Elezioni Tunisia exit poll, il partito laico Nidaa Tounes è in testa

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sono seconde elezioni dalla cacciata dell'ex presidente Ben Ali, ma le prime avevano eletto l'Assemblea costituente e non un vero Parlamento. Per il presidente Usa Barack Obama è una "importante pietra miliare nella storica transizione politica del Paese". (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse/AP) - Si sono svolte senza violenze le elezioni in Tunisia, dove oggi si è votato per scegliere i 217 deputati del Parlamento. Per la giornata elettorale si temevano attentati terroristici e il governo aveva mobilitato 80mila agenti ... (LaPresse)

Roma, 27 ott. (TMNews)

Sono stati chiusi regolarmente alle 18 i seggi elettorali in Tunisia dove il 26 ottobre si è votato per eleggere i 217 membri del nuovo parlamento. (Lettera43)

Le prime legislative dal 2011 (ASCA) – Roma, 26 ott 2014 – Si attendono in giornata i primi risultati del voto in Tunisia, le prime elezioni legislative dalla primavera della rivoluzione del 2001. (Internazionale)

0. allegro. (Romagna Noi)

Il partito laico e conservatore tunisino Nida Tunis (Appello Per la Tunisia) è in testa nello scrutinio delle elezioni parlamentari svoltesi domenica. Lo hanno ammesso gli stessi suoi avversari politici, gli islamisti del movimento Ennahda. (La Stampa)