Il Papa al Pam: 'Aiuti e piani di svuluppo ostacolati, le armi no'

Bergoglio in visita alla sede del Programma alimentare mondiale: "La fame non è normale, cibo è per tutti. Non abituarsi a tragedia". di Redazione Online. "Non possiamo naturalizzare la fame di tante persone, non ci è lecito dire che la loro situazione ... (TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Davanti alle migliaia di disabili, volontari e accompagnatori, il Pontefice ha messo in ... (San Francesco Patrono d'Italia)

12/06/2016 Papa Francesco celebra messa per il Giubileo degli ammalati e dei disabili e ricorda che le fragilità fanno parte dell'umano e non vanno recluse nei recinti per non disturbare quelli che si credono perfetti. (Famiglia Cristiana)

E lunedì mattina è andato in visita alla ... «Il cibo che si spreca è come se lo si rubasse dalla mensa del povero, di colui che ha fame». (Corriere della Sera)

Un incontro che possa far crescere la “volontà pubblica” di fermare la fame. È l'auspicio che Ertharin Cousin, direttore esecutivo del Programma Alimentare mondiale, esprime ai nostri microfoni al termine della visita di Papa Francesco. (Radio Vaticana)

Papa Francesco ha visitato la sede del Programma Alimentare Mondiale (WFP), l'agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che assiste ogni anno una media di 80 milioni di persone. (L'Huffington Post)

E «bisogna rimuovere le cause di questa schiavitù, che priva milioni di piccoli di alcuni diritti fondamentali e li espone a gravi pericoli». Nel mondo ci sono «milioni di bambini schiavi». (Corriere della Sera)