Sanremo 2017, Gabbani, l'Oriente, la scimmia che balla, metafore colte: come funziona un testo accattivante

«Occidentali's Karma» è disseminata di allusioni e strizzate d'occhio più o meno riconoscibili. È quello che un tempo gli studiosi definivano «arte allusiva». di Emanuele Trevi. di. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. Mi perdonino tutti i cultori del ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Francesco Gabbani ha trionfato per il secondo anno consecutivo sul palco del Teatro Ariston dopo che nel 2016 ha vinto la categoria Nuove Proposte con il brano Amen. Ermal Meta ha vinto il Premio della Critica ... (CataniaLiveNews)

E la sua "Occidentali's Karma" non è solo il motivetto più divertente uscito dal Festival se nel ritornello si ... Ha una lunga gavetta alle spalle e non è uscito dalle fucine dei talent show. (IO donna)

Francesco gabbani, da stanotte è il 67° vincitore del Festival di Sanremo ma sono tantissimi i numeri che accompagnano questo cantante. (SanremoNews.it)

Sanremo, Gabbani: "Facciamo gli intellettuali, ma in fondo siamo solo scimmie"

Festival di Sanremo che trascina o giornalisti plaudenti simbolo di una categoria che non ha mai dato grandi prove di contestazione endogena? La domanda viene spontanea guardando questo video girato da Daniele Solavaggione e messo in rete dalla ... (Blitz quotidiano)

Sanremo, Gabbani: "Facciamo gli intellettuali, ma in fondo siamo solo scimmie" (La Repubblica)

Francesco Gabbani 36%, Fiorella Mannoia 33%, Ermal Meta 31%. (Alto Adige)