Ferrari, Elkann tra F1 e Endurance: gli obiettivi ambiziosi del Team

AutoMotoriNews ECONOMIA

Un assist, questo, per parlare della scuderia di Formula 1, dopo averci lavorato a stretto contatto nei mesi scorsi.

A questo proposito, sostiene Elkann, Sainz e Leclerc si stanno comportando bene: “In Formula 1 la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all’intera squadra“.

L’obiettivo è vincere. John Elkann è tornato a parlare della Ferrari in occasione della conference call di presentazione dei risultati del secondo trimestre dell’azienda. (AutoMotoriNews)

Su altre fonti

Ferrari già in passato aveva annunciato che il primo modello con motore solo elettrico sarà lanciato nel 2025 Nel primo semestre le consegne hanno raggiunto le 5.456 unità, dalle 4.127 del primo semestre 2020 e dalle 5.281 del primo semestre 2019. (la Repubblica)

“La Ferrari non ha paura del futuro elettrico“. La sfida per Ferrari si prospetta epocale ma è stato lo stesso Elkann a voler tranquillizzare appassionati e investitori, sottolineando come questa potrà rappresentare un’opportunità che non andrà comunque a snaturare il DNA del marchio (FormulaPassion.it)

Inoltre "nel mese di giugno il libro ordini è salito a livelli record", beneficiando dell'interesse da parte di nuovi acquirenti: "Con i nuovi lanci realizzati, tre nel secondo trimestre 2021, Ferrari ha raggiunto una generazione più giovane". (Milano Finanza)

“Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza della Ferrari e del suo modello di business senza eguali. La voce relativa ai motori ha avuto un forte incremento, con un +118% a 45 milioni, grazie anche alle consegne a Maserati (FormulaPassion.it)

Ferrari SF90 Assetto Fiorano prova in pista. Risultati migliori del 2019. Intanto, il presente di Ferrari è piuttosto roseo. A Vigna toccherà il compito di trasformare Ferrari in un brand sempre più elettrico in vista del debutto della prima Rossa a batteria prevista nel 2025. (Motor1 Italia)

Elkann si è spinto anche oltre: «Penso che nel decennio 2030-2040 avremo molte più scelte, e questo comprende anche l'idrogeno». È da più di un mese che si discuteva sul rifinanziamento dei bonus (350 milioni con o senza rottamazione), puntualmente decollato proprio ieri. (ilGiornale.it)