L’antitrust europeo indaga Amazon perché non tratta i venditori di terze parti come suoi pari

TuttoAndroid.net ECONOMIA

Il Commissario europeo per la concorrenza ha aperto un'indagine sulla presunta iniquità presente fra Amazon e i venditori terzi presenti sul sito di e-commerce; contemporaneamente, l'azienda americana ha deciso di modificare i termini con questi ultimi. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

L'Antitrust comunitario vuole verificare se Amazon ha usato… (la Repubblica)

La Commissione Ue ha aperto un'inchiesta formale antitrust per verificare se Amazon usa dati degli esercenti terzi che vendono sulla sua piattaforma a... (Il Sole 24 ORE)

La Commissione Europea ha aperto un'inchiesta per vederci chiaro nell'uso che il gigante Usa fa dei dati che i venditori indipendenti inseriscono nella... (Milano Finanza)

E' l'accusa mossa dall'Antitrust europeo. (EuropaToday)

(ANSA) - BRUXELLES, 17 LUG - La Commissione Ue ha deciso di aprire un'indagine per verificare se l'utilizzo, da parte di Amazon, dai dati dei dettaglianti indipendenti che vendono i loro prodotti attraverso la piattaforma del gigante dell'e-commerce viola le regole sulla concorrenza... (Agenzia ANSA)

L'Antitrust UE ha avviato un'indagine sull'attività di Amazon: come usa i dati riguardanti i venditori (seller) e come funziona la "Buy Box"? (Tom's Hardware Italia)