Scendono i prezzi dei carburanti: benzina a 1,770 e/l, gasolio a 1,756 e/l

Tuttosport ECONOMIA

Crediamo ci sia un ampio margine per una ulteriore sensibile riduzione dei listini dei carburanti che rimangono ancora troppo elevati nonostante gli interventi d'urgenza adottati dal governo"

Lo afferma Assoutenti, commentando i dati forniti oggi dal Mise.

Si abbassano i prezzi ma non si arresta il problema caro benzina.

Mentre il gasolio è indicato a 1,756 euro al litro con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi rispetto a 1,811 dell'8 agosto scorso. (Tuttosport)

Su altri media

La bella notizia di questo ultimo scampolo d’estate è che ritorna lentamente nei ranghi il costo dei carburanti. Crediamo – osserva Truzzi – ci sia un ampio margine per una ulteriore sensibile riduzione dei listini dei carburanti che rimangono ancora troppo elevati nonostante gli interventi d’urgenza adottati dal governo». (QN Motori)

«Innanzitutto – spiega Baratta - quando i prezzi scendono, questo non sempre si riflette automaticamente sulla pompa. Massimo Baratta, responsabile provinciale della Federazione italiana gestori impianti di carburante, spiega cosa sta succedendo: «I prezzi stanno scendendo per diverse ragioni. (Orticalab)

Sulla tariffa però pesa la riduzione delle accise decisa dal governo. Crediamo - osserva Truzzi - ci sia un ampio margine per una ulteriore sensibile riduzione dei listini dei carburanti che rimangono ancora troppo elevati nonostante gli interventi d'urgenza adottati dal governo" (La Gazzetta dello Sport)

In calo anche il prezzo del gasolio, che è stato indicato dal Ministero a 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi in meno rispetto a 1,811 euro dell’8 agosto scorso. (FormulaPassion.it)

Il governo Draghi, infatti, ha deciso di prorogare la misura del taglio delle accise dal 22 agosto al 20 settembre Cosa succederà a fine settembre sui prezzi di benzina e diesel? (InvestireOggi.it)

Prezzi benzina e diesel in discesa, la sorpresa per gli automobilisti. La benzina e il diesel ora costano meno, i prezzi sembrano quasi tornati ai livelli pre-guerra. In merito allo sconto carburante, per adesso abbiamo la conferma che fino al 20 settembre gli automobilisti avranno modo di usufruire ancora del taglio accise. (InvestireOggi.it)