Gelato allo yogurt fatto in casa con croccante e crema al Baileys

Informazione Oggi INTERNO

Inserire sul fondo di una coppetta, un po’ di granella, bagnarla con qualche goccia di crema di Baileys, poi mettere due palline di gelato, ancora della granella e ultimare con un cucchiaio di crema Baileys.

Gelato allo yogurt con croccante e crema al Baileys. Questa del gelato allo yogurt, è una ricetta facile e adatta a tutti.

Coppetta pan di stelle. Gelato alla Nutella: su un fondo di una coppetta, mettere 1 cucchiaino di crema di nocciole, poi due palline di gelato e infine completare con altra crema in superficie

Il gelato allo yogurt è facile da fare in casa con o senza gelatiera. (Informazione Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Come ogni anno Altroconsumo ha stilato, dopo aver analizzato diversi prodotti secondo standard qualitativi elevati, la classifica dei migliori gelati confezionati. Il riscatto delle private label. Al di là dei voti e dei posti in classifica, da questa nuova analisi sui gelati confezionati si evince perfettamente che le private label hanno fatto meglio delle marche specializzate (ChietiToday)

Altroconsumo, l’azienda ha stilato una dettagliata analisi su quali sono i migliori gelati in commercio, lo studio ha riguardato tutti i prodotti italiani e non in circolazione nei supermercati. Mentre il gelato “con” yogurt avrà la quantità minima di yogurt non superiore al 20%. (Ck12 Giornale)

I tipi di gelato. Per stabilire qual è il migliore gelato italiano, Altroconsumo ha suddiviso i prodotti in tre macrocategorie. Sì, ma qual è il miglior gelato italiano? (The Wam.net)

Per inaugurare l’alleanza, a distanza di oltre ottant’anni PEPINO prende il suo gelato più iconico il Pinguino alla Crema e lo ripropone con una Limited Edition con pack appositamente creato per il Polo del ‘900, disponibile presso la Caffetteria del Polo. (TorinOggi.it)

Al primo posto della classifica si colloca Sammontana con il suo ghiacciolo all’anice della linea Dadaumpa. Il prodotto ha ottenuto da Altroconsumo una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media. (Radiogold)

Nei gelati alla panna invece i grassi devono essere almeno l’8%. Per i gelati allo yogurt è importante fare attenzione al nome: nel “gelato allo yogurt”, lo yogurt deve essere almeno il 40%, invece nel “gelato con yogurt” è sufficiente il 20%. (Money.it)