Borsa: Milano migliore in Europa con Btp, energia e banche

La Sicilia ECONOMIA

La settimana è partita bene per Piazza Affari che, anche sulla spinta del forte calo della tensione sui titoli di Stato, è stata ampiamente la Borsa migliore della giornata in Europa. L'indice Ftse Mib di Milano ha infatti chiuso in aumento dell'1,57% a 20.972 punti, l'Ftse All share in crescita dell'1,52% a quota 22.804, mentre Londra ha concluso in rialzo dello 0,2%, seguita da Parigi (+0,5%), Francoforte (+0,7%) e Amsterdam, in aumento dello 0,8%. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Il rialzo odierno del greggio, spinto dai possibili tagli dell’Opec+, mette un po’ di carburante nelle Borse mondiali e contribuisce alla chiusura positiva dei listini europei e all’avvio intonato di Wall Street. (FIRSTonline)

ASviS - Festival dello Sviluppo Sostenibile - Il Festival è organizzato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS),con lo scopo di sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni unite e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) (fino a giovedì 20/10/2022) EU - Riunione ECOFIN (finanza.ilsecoloxix.it)

Milano: Ftse Mib -1,52% Londra: Ftse 100 -0,48% Francoforte: Dax 30 -1,21% Madrid: Ibex -1,52% Parigi: Cac40 -0,90% Spread Btp-Bund: 243 punti base Titoli-I migliori: Saipem: +8,56% Banca Generali: +1,62% Eni: +1,59% Stmicrolectronics: +1,46% I peggiori: Hera: -5,08% Pirelli & C: -4,08% Telecom Italia: -4,04% A2A: -3,86% (Unioneonline/D) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

I future sugli scambi azionari occidentali sono al ribasso, dopo i maxi-guadagni della vigilia alimentati dalla speranza che i segnali sempre più consistenti di recessione inducano le Banche centrali a rallentare le loro strette monetarie. (la Repubblica)

Questo scritto sulle raccomandazioni delle banche d'affari si basa su fonti ritenute attendibili ma per cui non possiamo garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Lo scritto, che può essere modificato senza alcun preavviso, è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Sorridono le borse europee oggi martedì 4 ottobre che chiudono la giornata in sprint. Corre Parigi (+4,1%), così come Francoforte (+3,4%) e Londra (+2,54%). (Il Giornale d'Italia)