Prada, in 2021 ricavi a 3,3 mld (+41%). Superati livelli pre-pandemia

Sky Tg24 ECONOMIA

"Il gruppo Prada - ha aggiunto - ha capacita' e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita"

Le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, mostrano nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019 Condividi. Il Gruppo Prada ha chiuso il 2021 con ricavi per 3,364 miliardi di euro, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell'8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il secondo semestre ha registrato un accelerata rispetto alla prima metà dell'anno con le vendite a parità di cambi in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo 2020 - quando i negozi avevano già riaperto - e addirittura del 21% rispetto al 2019. (La Repubblica)

La forte generazione di cassa ha consentito al Gruppo di raggiungere una Posizione Finanziaria Netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021". «Il covid ha accelerato l’evoluzione del mercato del lusso», aveva detto il patron annunciando la crescita delle vendite e l’azzeramento dei debiti (LA NAZIONE)

Quanto al 2021, chiuso con ricavi per 3,3 miliardi in crescita dell'8% sul 2019, l'imprenditore ha commentato: 'e' stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidita' nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori'. (Il Sole 24 ORE)

Prosegue, e' indicato nella nota, la razionalizzazione del canale wholesale, in linea con la strategia. L'ebit ha registrato 'un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale Retail e alle vendite a prezzo pieno'. (Il Sole 24 ORE)

Il colosso della moda con base nell'aretino è ufficialmente oltre il Covid, dopo i segnali ampiamente incoraggianti dei mesi scorsi. La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021 (ArezzoNotizie)

La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021”. Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”, ha dichiarato l’AD Patrizio Bertelli. (Pambianconews)