Liguria Popolare pronta ad un ruolo chiave, Costa: "Lavoriamo per dare un contributo concreto al Toti bis, Bissolotti farà la differenza"

SanremoNews.it INTERNO

Credo che la forza di Liguria Popolare sia stata quella di essere un progetto fortemente legato non a un leader ma alla collettività.

In un momento in cui viviamo un distacco tra la politica ed i cittadini, Liguria Popolare ha provato a ripartire dal territorio.

Liguria Popolare sta crescendo molto: vi considerate un'espressione democratica o possiamo dire democristiana?

Abbiamo incontrato il coordinatore di Liguria Popolare, Andrea Costa, per fare una chiacchierata a tutto campo su queste elezioni. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Perché non inizia la sperimentazione la regione Lazio che ha come suo Presidente il segretario del Pd? Dopo gli opportuni approfondimenti, le decisioni circa la App immuni verranno quindi prese con leale collaborazione istituzionale nel solo interesse dei cittadini della Liguria. (GenovaToday)

Alla richiesta del Ministro degli Affari Regionali circa la possibilità che la Liguria sia tra le Regioni capofila della sperimentazione del App Immuni, la Presidenza della Regione ha manifestato una disponibilità, ove vi siano le condizioni, ancora tutte da appurare. (SanremoNews.it)

Tutta da verificare , tra algoritmi , distanze tra i tracciati, durata dei contatti , uso dei dati personali. In un post apparso sulla sua pagina in tarda mattinata, l’assessore ha scritto: “Per quanto mi riguarda, i liguri non saranno le cavie di un governo che improvvisa anche sull’App immuni. (Liguria Oggi)

I nuovi contagi, a fronte di 2.206 tamponi, sono 53. Non ci saranno recinti, ma ogni famiglia avrà gli spazi necessari per poter garantire il rispetto del distanziamento minimo. (GenovaToday)

Lo comunica sulla propria pagina Facebook la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità della Lega Sonia Viale. Dopo gli opportuni approfondimenti, le decisioni circa la App immuni verranno quindi prese con leale collaborazione istituzionale nel solo interesse dei cittadini della Liguria. (IVG.it)

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo regionale del Pd una nota sul caso della dissonanza interna alla giunta di Regione Liguria in merito alla sperimentazione della app Immuni. “Pochi minuti fa è arrivata anche la seconda dichiarazione in due giorni di Toti: un comunicato imbarazzato e imbarazzante in cui il presidente prova a mediare tra il suo entusiasmo e la contrarietà dei suoi alleati. (Genova24.it)