Tunisia vota a 4 anni da rivoluzione: sfide lavoro e terrorismo

LaPresse ESTERI

Tunisi (Tunisia), 25 ott. (LaPresse) - La Tunisia post gelsomino va al voto domani. Nei prossimi mesi si andrà alle urne almeno due volte: domani per il rinnovo del Parlamento, il 23 novembre per le presidenziali e il 28 dicembre in caso di secondo turno delle ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Imponetne l'apaprato di sicurezza per questo scrutinio cruciale per ... (Internazionale)

stupito. deputati, san francisco, zine ... (Romagna Noi)

(LaPresse/AP) - Si sono svolte senza violenze le elezioni in Tunisia, dove oggi si è votato per scegliere i 217 deputati del Parlamento. Per la giornata elettorale si temevano attentati terroristici e il governo aveva mobilitato 80mila agenti ... (LaPresse)

Lo hanno ammesso gli stessi suoi avversari politici, gli islamisti del movimento Ennahda. Secondo fonti di Nida Tunis, il partito laico ha conquistato finora 80 dei 217 seggi parlamentari in lizza co.. (La Stampa)

(TMNews) - Secondo i primi exit pool relativi alle legislative in Tunisia diffusi da agenzie e media locali, i laici di Nidaa Tounes sarebbero in testa col 37% dei voti davanti all'ex prima forza del paese, gli islamisti di Ennahada, fermi al 26%. (TMNews)

Nessun incidente è stato segnalato durante la giornata nonostante i timori di attacchi terroristici della vigilia. (Lettera43)