"Io, in Italia da 18 anni, vi spiego perché lo ius soli è una battaglia di civiltà"

Wikipedia INTERNO

Giornalista, collaboratore del nostro giornale (per il quale ha seguito il caso Regeni), vive a Rimini da quando era bambino. Qui Maarad racconta cosa vuol dire sentirsi italiano ma non poterlo diventare per via della legge. E cosa cambierebbe per lui ... (Wikipedia)

La notizia riportata su altri giornali

Dall'attuale ius sanguinis, “diritto di sangue”, che mette in relazione l'acquisizione della cittadinanza con ... (Vicenzareport)

“Con tutti i problemi che ha l'Italia, la priorità della sinistra di governo è quella di accelerare sullo ius soli promuovendo al Senato un dibattito surreale. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere”. (VicenzaToday)

La “stretta” sulle assegnazioni provvisorie imposta dal Miur potrebbe essere giunta ad un punto di svolta. (La Tecnica della Scuola)

Ius soli, la prova tv in Senato sul balzo di Centinaio e il «giallo» del contatto

Ed è per questo motivo che le parole del Movimento 5 Stelle su improbabili concertazioni ... (road2sportNews)

"È più italiano il figlio di immigrati nato e cresciuto in Italia piuttosto che un argentino, nipote di italiani, che l'Italia non l'ha mai vista". (CittaCorriere)

Infatti — mentre nella parte alta dell'emiciclo i senatori della Lega «facevano muro» intorno al collega Raffaele Volpi, per impedirne l'allontanamento ... (Fanpage)