Istat alza stime Pil e si allinea con quelle del governo, ma c'è spazio per fare meglio

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ritocco corposo al rialzo delle stime di crescita da parte dell’Istat. Le nuove stime diffuse questa mattina vanno ad allinearsi con quelle del governo e proiettano il Pil italiano al ritmo di crescita massimo dal 2010. L’Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia pari… (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Il tasso di crescita è in... (Il Messaggero)

L'istat prevede nel 2017 un aumento del Prodotto interno lordo pari all'1,5% in termini reali. Il tasso di crescita è in accelerazione rispetto a quello registrato nel 2016 di +0,9%. (TG La7)

Roma, 15 novembre 2017 - Rivisto ancora al rialzo il Pil dell'Italia . Con la lettera Ue in arrivo e Gentiloni che risponde con fermezza a Bruxelles ("Non siamo più il fanalino di coda in Europa"), l'Istat diffonde nuove stime che certificano… (Quotidiano.net)

Si consolida la ripresa in Italia, con il Pil che dovrebbe crescere dell'1,5% nel 2017 e dell'1,4% nel ... (Italia Oggi)

(Teleborsa) Crescita e ripresa: finalmente ci siamo? Ecco, infatti, le due paroline "magiche" che dovrebbero andare a braccetto nell'auspicabile ottica di far fronte e, ancor di più, superare la grande crisi economica e finanziaria che ha investito non solo l’Italia ma tutta la zona Euro. (QuiFinanza)

Le ultime stime sull'andamento economico dell'Istat dimostrano che l'Italia si è rimessa in moto. Il Pil cresce, la disoccupazione scende lievemente, ma rallenta anche la spesa delle famiglie. (Avvenire.it)