Dalla Cattolica: rischio depressiogeno per nonnini che mangiano cibo scaduto

aciclico magazine INTERNO

L’allarme che è arrivato da Francesco Landi del dipartimento di Geriatria della Cattolica, è chiaro: In Italia ci sono troppi anziani che mangiano cibo scaduto già da molto tempo esponendo così il loro corpo, che non è più quello di un trentenne, a rischi di ogni tipo. In particolare, secondo Landi, […] The... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altri media

Tra le diverse collezioni di piante i partecipanti avranno modo di conoscere i... (Vesuviolive.it)

Negli Stati Uniti il cibo Bio (che loro definiscono Organic), sta perdendo smalto e non è più sinonimo di salutare. (Il Fatto Alimentare)

Agli anziani piace mangiare cibo scaduto? Sarà anche per colpa della guerra - che quella generazione ha vissuto sulla propria pelle - se l'anziano non accetta di buttare i generi alimentari giù nel cestino. (Intelligonews)

E' la drammatica verità di cui hanno parlato recentemente diversi studiosi dell'università della ... (zz7)

I nostri vecchi giochi dell'infanzia non sono buoni solo per la soffitta o per il mercatino dell'usato, perché con un po' di creatività possono trasformarsi in..... (La Repubblica)

In occasione della Giornata della Ricerca viene lanciato un allarme su una situazione preoccupante che riguarda gli anziani. La ricerca si è basata su duecento anziani di età ... (RP News)