Nokia non vende più, ma continua a generare profitti grazie ai brevetti

Nokia si sarà anche ritirata dal mercato degli smartphone - l'ultima sua linea, quella dei Lumia, è stata venduta a Microsoft nel 2013 - ma l'azienda si è assicurata una pensione notevole. NewsNokiaNotizie. 1 febbraio 2016 12:06. di Marco Paretti ... (Tech Fanpage)

Su altri media

Nonostante abbia abbandonato il mercato degli smartphone da tempo, Nokia continua a trarre profitti dalla divisione cellulari. (Everyeye.it)

Questa mattina, infatti, la società finlandese ha annunciato di aver risolto una disposta con ... (Stadio24.com)

L'azienda finlandese, ormai concentrata sul business delle infrastrutture di rete, riesce ancora a far fruttare i propri brevetti nell'ambito delle tecnologie mobile. (Punto Informatico)

Nokia al momento risulta “esclusa” dalla commercializzazione diretta di smartphone a causa degli obblighi contratti con Microsoft (qui un rumor riguardo un possibile nuovo dispositivo), ma continua a godere dei profitti legati allo sfruttamento dei ... (Tutto Android)

In questo momento sulla Borsa di Helsinki l'azione segna una flessione di oltre 11 punti percentuali. Tonfo del titolo Nokia, con gli investitori delusi per i termini di definizione di un contenzioso con Samsung Electronics sui brevetti. (Finanzaonline.com)

Nokia grazie ad un accordo con Samsung riguardante i brevetti, aumenterà il fatturato in maniera significativa tra il 2016 e il 2018. La fine di questo contenzioso però non ha convinto il mercato azionario. (TecnoAndroid)