iPhone 15 Pro Max: smartphone più venduto al mondo

Nonostante un calo delle entrate nel secondo trimestre fiscale 2024, Apple ha ottenuto un importante risultato. Secondo le rilevazioni di Counterpoint Research, l’iPhone 15 Pro Max è stato lo smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre 2024. Il diretto concorrente (Samsung Galaxy S24 Ultra) è in quinta posizione. Apple domina la classifica La classifica pubblicata dalla società di analisi conferma la popolarità degli smartphone di Apple con quattro modelli nelle prime quattro posizioni. (Punto Informatico)

Su altre fonti

L’economia argentina ha tratti distintivi unici rispetto alle altre economie mondiali: sia per la sua vocazione agro esportatrice, che per il modello politico unico assunto a partire dal peronismo. (Proiezioni di Borsa)

Counterpoint Research ha pubblicato i dati sulle spedizioni globali di smartphone nel primo trimestre del 2024. L’iPhone 15 Pro Max è risultato il più popolare di tutti gli altri smartphone, compresi quelli di punta e di fascia media di Samsung (iPhone Italia)

Il periodo di riferimento è particolarmente importante, in quanto rappresenta il secondo trimestre completo che include la gamma dei device mobile Apple presentata lo scorso autunno. iPhone 15: vendite complessive inferiori rispetto ai modelli precedenti (Punto Informatico)

I dati Canalys pubblicati oggi riferiscono di 296,2 milioni di unità spedite, numero superiore alle aspettative. Samsung torna leader del settore con 60 milioni di smartphone spediti - così come confermato da IDC e Counterpoint Research , seguita da Apple con 48,7 milioni e Xiaomi, terza con 40,7 milioni di unità. (HDblog)

7 su 10 rientrano nella categoria premium (secondo Counterpoint Research > 600$) tutti e 10 sono 5G (HDblog)

I risultati migliori sono stati registrati in Europa e nei mercati emergenti, tra cui Africa e America Latina: (HDblog)