Colazione col gelato, campione del risveglio per il cervello: dà anche il piacere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Intelligonews SALUTE

Il gelato fa bene alla salute. Altro che la brioche la mattina, a riattivare il cervello basta un po' di sano freddo secondo uno studio giapponese: il gelato al risveglio è un toccasana meglio della caffeina. Si sa il gelato è ottimo per la salute ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo uno studio condotto da Yoshihiko Koga, professore presso la Kyorin University di Tokyo, mangiare gelato quando ci si sveglia al mattino rende i nostri tempi di reazione più rapidi e migliora la nostra capacità di elaborare le informazioni. (Impronta Unika)

In attesa che la scienza chiarisca l'arcano, pare assodato dunque che il gelato risulta in grado di sostituirsi alle sostanze alcaloidi di rima mattina e a mettere in atto quel risveglio del cervello che spesso poco collima con sensi ancor rattrappiti ... (Punto Sport)

Lo hanno scoperto gli scienziati giapponesi. Dopo l'assunzione del gelato, è stato osservato un ... (Live Palermo)

Eppure stando a una ricerca condotta da Yoshihiko Koga, docente nella prestigiosa Kyorin University Hospital di Tokyo la migliore colazione per ... (News24web)

A dirlo uno studio realizzato dallo scienziato giapponese specializzato in psicofisiologia Yoshihiko ... (Live Palermo)

Dal 1959, nonostante la tracimazione della diga del Vajont del... Ego International ha partecipato alla prestigiosa Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG). (EGO International )