In arrivo lo scanner del viso che prevede la lunghezza della vita

BitCity SALUTE

Un team di ricercatori dell'Università dell'Illinois ha rielaborato la tecnologia di riconoscimento facciale per creare un software in grado di analizzare la prospettiva di vita di un soggetto in base all'invecchiamento del viso. Pubblicato: 03/07/2014 22:50. (BitCity)

Ne parlano anche altri giornali

L'analisi di una foto digitale da parte di un particolare scanner permette di calcolare le prospettiva di vita. (Fidelity News)

Uno scanner ad alta definizione per il nostro viso può svelare la nostra aspettativa di vita. L'analisi di tratti, macchie, linee, solchi, rughe, in unione ai dati relativi a razza, istruzione, stile di vita possono dirci quanti anni ci restano da vivere. (Assodigitale)

Oggi la tecnologia e gli strumenti sempre più accurati di analisi permetterebbero di dire, almeno così spiegano gli ... Una volta l'identikit facciale serviva solo per i ricercati. (Italiaglobale.it)

Marcello Macchia ha fatto capolino in televisione una decina di anni fa grazie alla collaborazione con la Gialappa’s Band a Mai Dire, proponendo finti trailer demenziali (il più famoso, “La Febbra“) realizzati assieme ai compagni di lavoro e amici Enrico Venti e Luigi Luciano. (Mister Movie)

Miriam Carraretto venerdì 4 luglio 2014 - 21:54 commenta la notizia ... I ricercatori dell'Università dell'Illinois hanno messo a punto un sistema in grado di darci la nostra prospettiva di vita. (DiariodelWeb.it)

Questa scienza, a lungo adoperata per individuale autori di crimini e immaginare il volto dei bambini scomparsi ora ... (OpenMag)