Acerbi assolto, il comunicato ufficiale del Napoli: "Non aderiremo più a iniziative contro il razzismo"

Goal Italia SPORT

Il club azzurro prende posizione dopo l'assoluzione e la mancata squalifica di Acerbi: "Siamo basiti, il colpevole dovrebbe essere Juan Jesus". La giustizia sportiva ha chiuso il caso legato a Francesco Acerbi, Juan Jesus e i presunti insulti razzisti rivolti dall'interista al difensore azzurro. Questo quanto emesso tramite una sentenza che ha assolto lo stesso Acerbi, dopo le indagini portate avanti dalla Procura della FIGC (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il caso Acerbi e la scintilla che potrebbe far ritrovare al Napoli l'identità perduta Il club azzurro ha fatto sapere che non parteciperà alla campagna della Lega contro il razzismo perché è tanta la rabbia dopo l'assoluzione di Acerbi. (Diretta)

Quello del razzista non è un mestiere che s’improvvisa: il talento non basta, dietro c’è un lungo percorso di preparazione, anni e anni di sacrifici (IlNapolista)

Il Mattino torna inevitabilmente sulla sentenza del Giudice Sportivo sulla questione Acerbi-Juan Jesus . Ma è chiaro: immagina una sanzione esemplare, perché nessuno può mettere in dubbio quello che ha raccontato e che ha giurato sia successo. (fcinter1908)

Nuovo comunicato sull’episodio di presunte frasi razziste pronunciate da Acerbi in Inter-Napoli. Questa volta a parlare è Juan Jesus che, attraverso una nota del club partenopeo, ha voluto dire la sua. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nella giornata di ieri, Acerbi è stato assolto dalle accuse di razzismo mosse nei suoi confronti. L’annuncio di Juan Jesus tramite un comunicato ufficiale del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il giorno dopo la sentenza Acerbi ha deciso di parlare, Juan Jesus. Stavolta è un comunicato sul sito ufficiale del Napoli ma il messaggio è lungo e forte. A cuore aperto, il difensore del Napoli sottende una grande domande: «Perchè?». (Corriere della Sera)