In arrivo 80 euro in più: “Bonus Meloni” come Renzi prima delle Europee

In arrivo 80 euro in più: “Bonus Meloni” come Renzi prima delle Europee
QuiFinanza ECONOMIA

Nel consiglio dei ministri di oggi, sarà esaminato un nuovo decreto attuativo della riforma fiscale, il secondo riguardante l'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (Irpef) dopo la riduzione delle aliquote fiscali. Una delle principali novità riguarda l'incremento della tredicesima per i redditi da lavoro più bassi, fino a 15 mila euro annui. Questo trattamento integrativo, ancora in fase di studio, potrebbe aggiungersi alla tredicesima mensilità, e rappresenterà senza dubbio un sollievo finanziario benvenuto per molti lavoratori italiani. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Anzi no, un’indennità da 100 euro – sempre a fine anno – per chi ne guadagna meno di 28mila, ma solo se è sposato e ha “almeno un figlio“. Infine, la decisione più semplice: il rinvio. (Il Fatto Quotidiano)

La bozza del decreto legislativo di revisione del regime Irpef e Ires atteso oggi in Cdm prevede all’articolo 4 che “per l'anno 2024, nelle more dell'introduzione strutturale di un regime fiscale sostitutivo per i redditi di lavoro dipendente riferibili alle tredicesime mensilità, è erogata un"indennità, di importo non superiore a 100 euro, ai lavoratori dipendenti che hanno "un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro". (ilGiornale.it)

Il governo inciampa sul bonus tredicesima. Il decreto di revisione dell’Irpef e dell’Ires con all’interno l’aumento di fine anno di 80 euro non va in consiglio dei ministri. (L'HuffPost)

Fisco: verso 80 euro in più nella tredicesima e tassa 10% su premi

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Atteso anche il ddl sull'intelligenza artificiale. Oggi, martedì 23 dicembre, si riunisce il Consiglio dei ministri: sul tavolo la revisione del regime delle imposte Irpef e Ires per i lavoratori autonomi e dipendenti e interventi sui redditi agrari e d'impresa. (Fanpage.it)

Lo prevede la bozza del decreto legislativo attuativo della delega fiscale che contiene disposizioni relative a diverse tipologie di redditi: agrari, di lavoro dipendente, di lavoro autonomo e diversi, redditi d'impresa, operazioni straordinarie. (idealista.it/news)