Padova: troppo effeminato, un 13enne viene allontanato dalla madre

PrimaPaginaItaly INTERNO

Il Tribunale dei Minori di Padova ha deciso di allontanare un 13enne dall'affetto della madre con un'affermazione che ha creato notevole scalpore: 'Tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio'. (PrimaPaginaItaly)

La notizia riportata su altri giornali

Allertate le pattuglie della Polizia... Ieri pomeriggio un giovane di 27 anni si è allontanato da casa e, dopo aver inviato alcuni sms di addio alla madre, preannunciandole i suoi intenti suicidi, ha smesso di rispondere, svanendo nel nulla. (IlCorrieredellaCitta.com)

S e tutti i ragazzini che tendono ad affermare la propria diversità e ostentano «atteggiamenti effeminati in modo provocatorio» venissero tolti alle madri tribunali e comunità sarebbero ancora più intasati di quanto oggi già siano. (il mattino di Padova)

A Padova è scoppiata la polemica per la decisione del giudice del Tribunale dei Minori di allontanare un ragazzo di tredici anni da sua madre perché presenta degli atteggiamenti "troppo femminili". (Molisedoc.com)

"Anche io ho perso la mamma da giovane": il principe William conforta la bambina

"Tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio". I genitori infatti erano già stati protagonisti di una battaglia legale quando la madre aveva denunciato il padre del bambino per abusi. (Mondo TiVu)

"Anche io ho perso la mamma da giovane": il principe William conforta la bambina (La Repubblica)

La vicenda arriva da Padova, dove il Tribunale dei Minori definisce il comportamento di un 13enne della provincia così: "Tende in tutti i modi ad affermare che è diverso e ostenta atteggiamenti effeminati in modo provocatorio". (Il Ponente)