Usa, la Federal Reserve alza i tassi

Quotidiano.net ECONOMIA

New York, 15 marzo 2017 - Come ampiamente atteso dal mercato, la Federal Reserve ha deciso di aumentare i tassi di interesse di 25 punti base portandoli allo 0,75-1%. Per avere un costo del denaro a questo livello negli Stati Uniti, bisogna tornare ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

EdTutto ampiamente previsto, direbbero i mercati. Dopo due giorni di riunione, la Federal Reserve ha alzato i tassi d'interesse americani di un quarto di punto, portandoli in una forchetta tra lo 0,75% e l'1%. (Citywire Italia)

È un po' come il vecchio dilemma sull'uovo o la gallina: meglio una Fed colomba oggi, oppure domani? A giudicare dalle reazioni dei mercati azionari allo scontatissimo rialzo dei tassi Usa deciso mercoledì sera, pare che non ci siano dubbi su quale sia ... (il Giornale)

Rialzo doveva essere, e rialzo è stato. (il Giornale)

Borsa di New York in rialzo dopo la riunione della Federal Reserve che ha elevato i tassi di interesse. Prezzi del petrolio in recupero dopo che le scorte ... (Milano Finanza)

Domani si tengono le elezioni nel paese nordico, dove un'eventuale vittoria di Geert Wilders potrebbe creare un precedente pericoloso nell'Unione ... (Wall Street Italia)

A giudicare dalla reazione dei mercati all'ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve, con il dollaro in difficoltà, ma l'azionario e i bond in salita, Goldman Sachs teme che Janet Yellen abbia ormai perso il controllo dei mercati. (Wall Street Italia)