Acquisizione Peugeot-Opel, i muri commerciali della Merkel e di Berlino

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Peugeot e General Motors lanciano una campagna di pubbliche relazioni per “vendere” ai dipendenti e all'opinione pubblica tedesca la cessione di Opel da Gm alla casa francese. Ieri Mary Barra, numero uno del gruppo tedesco, è volata in Germania per ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

peugeot-logo Il quotidiano finanziario conferma quanto circolato già nelle scorse ore sull'interesse - decisamente tangibile - dei transalpini di PSA, il gruppo che comprende tra gli altri i marchi di Peugeot e Citroën, per Opel, controllata tedesca ... (SoldiOnline.it)

17:28 Mercato auto tedesco non in buona salute (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 15 feb - Il ministro dell'Economia tedesco, Brigitte Zypries, torna sullo spinoso tema Peugeot/Opel e indica di voler parlare con tutti gli attori coinvolti ... (Corriere della Sera)

PARIGI (WSI) – Psa, il gruppo francese proprietario dei marchi Peugeot, Citroen e DS, alla conquista di Opel. A confermarlo sono sia la società francese sia General Motors a cui appartiene il marchio automobilistico tedesco. (Wall Street Italia)

Peugeot-Psa studia un possibile matrimonio con Opel, filiale europea del gruppo General Motors. (Vvox)

L'annuncio di una trattativa di Peugeot con la casa madre General Motors per l'acquisizione della storica casa automobilistica tedesca ha avuto un impatto molto forte sul governo federale, tanto che il caso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il marchio Opel è considerato una delle glorie nazionali – anche se è dal 1929 che è parte di General Motors – e solo in Germania occupa, distribuite sui 3 stabilimenti di Rüsselsheim, Kaiserslautern e Eisenach, 18mila persone. (Formiche.net)