Barbara Cittadini: “Garantire la libertà di scelta del luogo di cura”

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Libertà da parte del cittadino di scegliere il luogo nel quale ricevere le cure necessarie. Secondo Barbara Cittadini, vicepresidente nazionale dell'Aiop, è questa una delle necessità del Sistema sanitario italiano per migliorare la propria efficienza ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sanità italiana in crisi, il ... Il 26% degli italiani nel 2016 ha rinunciato alle cure mediche e sanitarie a causa della crisi del sistema sanitario nazionale. (ForexInfo.it)

Roma, 12 gen. (askanews) - Il sistema sanitario nazionale ha bisogno di una manuntenzione straordinaria ripensando a un patto con i cittadini e percorso evolutivo che miri all'efficientamento e conduca verso forme di neo-welfare. (askanews)

Il servizio pubblico non riesce a liberare risorse migliorando l'efficenza, come dimostrano i dati dei 'sovraricavi', riconosciuti ad aziende ospedaliere e ospedali a gestione diretta, che si ... (Meteo Web)

(ultimo aggiornamento il 11 gennaio 2017 alle ore 02 ... Colpa della spesa sanitaria, tra le più basse in Europa. (Radio Colonna)

Un sistema sotto-finanziato, incapace di riorganizzarsi e di liberare risorse combattendo le inefficienze. (www.aboutpharma.com)