Microsoft: partnership con Xiaomi, accordo di licenza per scambio brevetti

11:21 Impegno a preinstallare su smartphone Office e Skype (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 giu - Xiaomi, primo produttore cinese di smartphone ha annunciato una partnership con l'americana Microsoft, per lo scambio di brevetti con l'ambizione ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La notizia che scuote il mercato è che questa grande azienda ha avviato le trattative per acquisire un'immensa mole di brevetti da Microsoft, addirittura 1.500 (va detto, a margine, che ... (Telefonino.net)

In pratica, il primo produttore cinese di smartphone diventa "partner di lungo periodo" della società fondata da Bill Gates per incamerare un know how che ... L'accordo tra Xiaomi e Microsoft potrebbe anticipare l'arrivo di Xiaomi in Occidente. (Solo News)

Uno sforzo importante quello compiuto da Xiaomi, celebre azienda cinese soprannominata la 'Apple della Cina' (per la sua somiglianza ai prodotti di Cupertino) rinomata per i prodotti hi-tech, che avrebbe stretto un accordo con il colosso Microsoft. (Intelligonews)

Vernee Apollo Lite è lo smartphone del momento: buona scheda tecnica e ottimo prezzo. (Notebook Italia)

“Espansione della partnership globale”. In cambio della preinstallazione di Skype e dei software del pacchetto Office sui dispositivi Android ... (La Stampa)

In cambio della preinstallazione di Skype e dei software del pacchetto Office sui dispositivi Android del produttore cinese, Microsoft venderà a Xiaomi 1500 brevetti (relativi a comunicazioni wireless, video, cloud e multimedia) e ha acconsentito alla ... (Molisedoc.com)