Alfa Romeo, prestito FCA, nuovi modelli Fiat, Maserati D-SUV: le migliori news della settimana

ClubAlfa.it ECONOMIA

Chiudiamo il capitolo relativo alle news Fiat di questa settimana con un approfondimento dedicato alla Fiat 1400, una vettura prodotta negli anni 50 dal brand torinese.

Fiat. Il futuro di casa Fiat diventa, di settimana in settimana, sempre più chiaro.

Ferrari. Tra le news della settimana relative a Ferrari registriamo un test drive della Ferrari 488 GTB con scarico Capristo.

Da notare, inoltre, che in questi giorni FCA ha raggiunto un nuovo accordo con i sindacati. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A questo si aggiungerà una maggiore attenzione al suono, creando tonalità specifiche per i modelli Ev Alfa Romeo. Il nuovo suv elettrico arriverà dopo il debutto dell'Alfa Romeo Tonale, pronto ad arrivare in versione definitiva nel 2021. (Il Sole 24 ORE)

Lo scenario più probabile colloca la prima Alfa Romeo elettrica sulla stessa architettura, anche se le specifiche tecniche esatte del propulsore sono sconosciute. La famiglia sarà comunque ampliata l’anno prossimo con il SUV ibrido plug-in Tonale e, se le recenti informazioni di Autocar sono corrette, nel 2022 arriverà un piccolo SUV elettrico. (Autoprove.it)

Alfa Romeo entrerebbe dalla porta del premium sportivo e potrebbe farlo poggiando sull’architettura e-CMP, realizzazione di quelle sinergie sull’elettrificazione tra le poste vincenti del progetto di fusione tra PSA e FCA. (Tuttosport)

Inizia oggi la nuova rubrica nella quale vi racconteremo i lavori di restauro conservativo delle nostre “piccole”: le sessanta Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi. Lui è Giuseppe (Giuseppe è il nome più diffuso in Italia e abbiamo voluto chiamare così il nostro meccanico ideale che rappresenta la sapienza dei tecnici che si occuperanno delle nostre auto. (Sempione News)

Il futuro Alfa Romeo SUV elettrico, beneficerà del nuovo corso di design varato da Tonale. Le specifiche, con caratteristiche tipiche del DNA Alfa Romeo, saranno le eventuali chiavi per distinguersi ed essere apprezzato. (QN Motori)

Mi riferiscono che utilizzano una Alfa Romeo Giulietta rossa, iniziali targa FF... Su invito delle forze dell'ordine, qualora persone con queste caratteristiche dovessero essere avvistate in paese, si invita la cittadinanza a comunicarlo ai carabinieri al fine di aiutare loro ad intervenire prontamente garantendo la nostra sicurezza". (Corriere di Viterbo)