Quando la matita blu del prof Carducci diceva “Molto bene” dell’allievo Pascoli

Correva l’anno 1880. «All’ill.mo Sig. Prof. Giosuè Carducci», scrive un rispettosissimo Giovanni Pascoli, allora soltanto uno studente universitario, con un’infanzia difficile da riscattare grazie alla passione per lo studio, per le lettere. La frase è l’inizio di un suo compito, la traduzione di una versione dal greco, come spiega subito dopo: «Te... (La Stampa)

Su altre testate

«Caffè gratuito, una vista spettacolare e la possibilità di fare la storia»: con questo tweet Hillary Clinton cerca stagisti da inserire nel suo staff, nel quartier generale della campagna elettorale a Brooklyn. (La Stampa)

Avere l'opportunità di svolgere uno ... Aran Khanna perde la possibilità di svolgere uno stage in Facebook dopo aver scoperto un difetto del sistema di privacy di Messenger. (TecnoAndroid)

Un ragazzo 21enne di origine indiana, che si chiama Aran Khanna, ha perso uno stage con Facebook, a causa di una app che ha creato. (IN DIES)

Lo studente di Harvard Aran Khanna ha forse seguito ... Lo sa bene uno studente americano che si è visto revocare uno stage presso Facebook prima ancora di iniziarlo. (zz7)

L'audace studente infatti ha individuato un ... (il Giornale)

InnoGames propone il popolare gioco di strategia in qualità di Canvas App anche sul social network (Games World)