«Io non le celebro». «Io sì!». I sindaci alle prese con le Unioni civili

Vanity Fair.it INTERNO

Da Arezzo a Mongrando passando per Roma. I sindaci italiani sono alle prese con il ddl Cirinnà. la Lega è pronta all'obiezione di coscienza, ma sarebbe reato. Anche chi dice no si adegua alla legge. 15 ore fa | di Chiara Pizzimenti ... (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le unioni civili sono diventate legge l'11 maggio 2016, diventando un diritto per tutti i cittadini. Il sindaco ha questo diritto? Cosa fare in caso di ... (ForexInfo.it)

Il disegno di legge Cirinnà, orfano della tanto discussa Stepchild Adoption, ha passato l'esame della Camera, scatenando da una parte la gioia di coloro fino ad oggi discriminati dalla ... (SMTV San Marino)

Tra baci, strusci e lacrime, sorrisi dei vincitori e urla dei vinti, cronaca dall'Aula e dal Transatlantico di un voto davvero «appassionato». 16 minuti fa di Tiziana Sabbadini ... (Vanity Fair.it)

Ecco quali sono gli aspetti ... (PoliticaLive)

Lei è stata senza dubbio la capostipite di una fortissima ondata di cambiamento che ha pervaso, seppure con netto ritardo rispetto alla maggior parte del mondo occidentale, il nostro paese negli ultimi anni, ed è anche grazie al suo contributo che oggi ... (Veb)

Il Papa, in un'intervista a La Croix, ha dichiarato molto apertamente che i funzionari hanno diritto di sollevare obiezione di coscienza alle unioni civili: “Lo Stato deve anche saper accettare le critiche”. (Notizieprovita.it)