Free Basics, l'India dà lo stop al 'colonialismo digitale' di Facebook

Free Basics, l'India dà lo stop al 'colonialismo digitale' di Facebook Connettere i due terzi dell'umanità ancora privi di Internet. E farlo gratis, dando insieme accesso a Facebook e a un pacchetto di servizi essenziali - secondo Facebook - tramite il ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altre testate

SPECIALE Social network · Redazione (AFV) lunedì 8 febbraio 2016 - 16:54 ... Ma per l'India Menlo Park seleziona arbitrariamente l'accesso a siti e servizi. (DiariodelWeb.it)

Pubblicato: 08/02/2016 19:45. di: redazione social media ... (BitCity)

L'India dice no all'idea dell'Internet gratuito portata avanti da Facebook a mezzo del progetto nato come Internet.org e ribattezzato in via successiva come < > . (KeyforWeb)

L'autorità indiana per le telecomunicazioni (TRAI) ha proibito oggi le tariffe dati differenziate in base a una riduzione dei contenuti internet offerti all'utente. (Cinaforum.net)

Roma - I principi della neutralità della Rete hanno orientato le autorità indiane nella loro decisione: il servizio Free Basics, piattaforma con cui Facebook, in un regime zero rating basato su accordi con gli operatori mobile, intendeva fornire ... (Punto Informatico)

L'India ha bloccato il sevizio Free Basics di Facebook come parte di un provvedimento che mira a tutelare la Net neutrality: il regolatore delle telecomunicazioni del paese ha stabilito che una tipologia di offerta servizi di questo tipo viola la ... (Tech Economy)