Camera, si dimette la deputata Capua, assolta dall'accusa di essere “trafficante di virus”: «Do voce agli innocenti»

Il Messaggero INTERNO

Ilaria Capua si è dimessa da deputato. «Una decisione sofferta e ponderata», ha detto la scienziata che era stata accusata di essere una «trafficante di virus», accusa da cui è stata pienamente assolta. «Devo recuperare la sofferenza e la lucidità e la ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Adesso che è stata prosciolta dalle accuse, Capua spiega di non sentirsela comunque di portare avanti l'impegno in Parlamento e rinunciare al lavoro negli Stati Uniti: "Ora che e' finita potrei tornare indietro, ma vi dico la verita', non me la sento. (iL Meteo)

«Ancora grazie», ha scritto nel ... (Corriere della Sera)

Capua, virologa di fama internazionale, nel 2014 è ... I sì sono stati 238, i no 179. (Rai News)

È stata una decisione sofferta e ponderata, che ho maturato nel tempo e che si è articolata intorno alla parola "rispetto". (PostGenovaOnline)

A scrutinio segreto, l'Aula ha accettato le dimissioni di Ilaria Capua. Il dado è tratto: la donna non sarà più un Parlamentare italiano. (Corriere Quotidiano)

«Do voce agli innocenti accusati ingiustamente che attendono impotenti che la giustizia faccia il loro corso. Quello che è successo a me può succedere a chiunque». (Camera dei Deputati)