Minori stranieri non accompagnati. Dichirazione di voto di Oreste Pastorelli

Avanti! INTERNO

Questo provvedimento offre finalmente delle risposte a quei minori stranieri non accompagnati che arrivano in Italia fuggendo da guerre, da fame, da miserie, da violenze o anche “solo” dalla mancanza di speranza nel futuro. Era urgente approvare questa ... (Avanti!)

Ne parlano anche altri media

I migranti minorenni non possono essere mandati indietro. Una scelta voluta dal Governo praticamente all'unanimità ... (Leonardo.it)

Con il consenso delle forze politiche di maggioranza e opposizione ... (CiociariaReport24)

Gazzi (Assistenti sociali): “Una legge di civiltà che fa onore al nostro Paese”. Centro Astalli: “Finalmente uno strumento a tutela dei più vulnerabili tra i migranti”. (Redattore Sociale)

“Dopo oltre tre anni finalmente si è giunti all'approvazione definitiva di una legge tanto attesa, che mira a definire norme chiare per l'accoglienza e la protezione dei minori non accompagnati. (Save the Children Italia)

30 marzo 2017. Grande soddisfazione per una legge giunta, dopo oltre 3 anni, all'approvazione definitiva. (Redattore Sociale)

Lo afferma la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, facendo riferimento al sì del Senato al dl sui richiedenti asilo e al varo definitivo da parte della Camera della legge sui minori stranieri non accompagnati. (CiociariaReport24)