Microplastiche nel sale da cucina, trovate nel 92% dei campioni esaminati

Impronta Unika ECONOMIA

Anche il sale da cucina è contaminato dalle microplastiche. Molto pesantemente nei paesi del Sudest asiatico, dove si registra il maggior inquinamento del (Impronta Unika)

Su altre testate

Il quotidiano della biodiversità: notizie e ambiente dall'Italia e dal Mondo, biodiversità e animali a rischio di estinzione. (Italiaambiente.it)

Uno studio rivela che quasi tutti i sali commerciali da tavola sono vittima dell'inquinamento da microplastiche; situazione più critica in Sud Est Asiatico. (Rinnovabili)

Secondo uno studio nato dalla collaborazione tra Greenpeace e l'Università coreana di Incheon anche il sale da cucina è contaminato dalle microplastiche (eHabitat)

Natura, notizie e approfondimenti. (Italiaambiente.it)

È quanto si evince dalla ricerca sul sale marino pubblicata sulla rivista «Environmental Science & Technology» dai ricercatori dell’Università di Incheon e Greenpeace (Wise Society)

Ben 36 dei 39 campioni di sale da cucina analizzati, provenienti da diverse nazioni inclusa l’Italia, contenevano frammenti di plastica inferiori ai 5 millimetri, meglio noti come microplastiche. (Alternativa Sostenibile)