Mangiano le conserve spedite dai familiari: intossicati da botulino. Gravi due studenti

CataniaLiveNews SALUTE

Due studenti, tra cui un viterbese fuori sede, sono ricoverati in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, da ieri. Secondo quanto ricostruito, all'origine dei malori ci sarebbe stata ... (CataniaLiveNews)

Ne parlano anche altre fonti

I medici avrebbero avuto fin da subito il sospetto che si trattasse di botulismo e ciò è stato confermato dalle analisi cliniche fatte ai due ragazzi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Sono ancora intubati, in coma farmacologico e in condizioni definite stabili i due studenti universitari ricoverati all'ospedale di Perugia dopo l'intossicazione da botulino dovuta agli alimenti spediti con un pacco dalla famiglia. (PerugiaToday)

Stefania Del Principe · lunedì 19 giugno 2017 - 14:15:42. Tutti i consigli per preparare un alimento sicuro e privo di tossine. (DiariodelWeb.it)

Il cibo sarebbe stato conservato in modo non adeguato e, una volta assunto, avrebbe portato a queste gravi conseguenze. (PrimaPaginaItaly)

Uno dei due avrebbe anche avuto un arresto cardiaco, sono ricoverati in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia dalla mattinata di domenica. (ReggioNotizie)

Botulino a Perugia, studenti ricoverati in gravi condizioni Due studenti universitari sono stati ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Perugia per una grave intossicazione da botulino. (zz7)