Allerta alimentare del Ministero per la Listeria nella Coppa di testa (galantina), due morti. Scatta il ritiro dei prodotti.Tutte le regole da seguire

Il Fatto Alimentare SALUTE

Il Ministero della salute venerdì 5 febbraio ha diramato un comunicato che invita i cittadini a non consumare tutti prodotti del Salumificio Monsano situato in via Toscana n. 27 a Monsano (AN). Il provvedimento è stato deciso in relazione a diversi casi di contaminazione da Listeria registrati negli ultimi... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la catena Simply anche i supermercati Coop ritirano la Coppa di Testa (lotto n. Coppa di testa del Salumificio Monsano I supermercati Simply e Coop ritirano il prodotto "Coppa di Testa" contaminata da un ceppo di Listeria monocytogenes. (Vivere Jesi)

Si sospetta che almeno due anziani siano morti nelle Marche per aver mangiato coppa contaminata dalla Listeria. (Today)

Non lascia spazio al dubbio il comunicato ufficiale della Regione Marche, che venerdì, anche alla luce della nota del Ministero della Salute, aveva annunciato i due decessi che potrebbero essere collegati al batterio killer. (Stadio24.com)

Nuova allerta alimentare per Eurospin che ha ritirato dagli scaffali dei propri supermercati il latte Land, UHT parzialmente scremato da un litro prodotto nello stabilimento Parmalat di Località Barbare – Zevio (VR) . (Il Fatto Alimentare)

I supermercati Simply Markete Coop hanno ritirato a titolo precauzionale dagli scaffali dei punti vendita il prodotto denominato “Coppa di Testa” prodotto dl salumificio Monsano di Ancona. (ilgiornalelocale)

Le indagini epidemiologiche e microbiologiche sin qui effettuate hanno indicato, per uno dei casi umani, come verosimile fonte dell'infezione, un alimento a base di carne, denominato "coppa di testa", la cui produzione e distribuzione è stata subito ... (Mondo TiVu)