Emergenza profughi, porte chiuse nei Balcani

Famiglia Cristiana ESTERI

10/03/2016 Slovenia, Croazia, Serbia e Macedonia negano l'accesso a chi non ha documenti validi per il transito. Nel campo greco di Idomeni, colpito dal gelo e dalla pioggia, si aggrava la crisi umanitaria. 1 0 0 Invia ad un amico. Riduci carattere ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad annunciarlo il ministro dell'Interno: “Per i migranti ci sarà una selezione in base a ragioni umanitarie e alle regole di Schengen”. La Slovenia chiude le frontiere a “tutti coloro che non sono in regola con i requisiti”. (Italia Post)

Macedonia, Croazia e Serbia non lasciano più entrare i profughi. Chiusa ai migranti la rotta balcanica verso il nord Europa. (Internazionale)

Circa 13mila persone sono rimaste bloccate in Grecia. Angela Merkel condanna i paesi che hanno chiuso le frontiere. (Internazionale)

La chiusura del confine sloveno al passaggio dei migranti ha provocato un effetto domino negli Stati a sud. Condivisioni ... (Today)

La notizia è passata sottotraccia in un'Italia presa dalle questioni relative alle primarie e dalla drammatica conclusione dei quattro connazionali rapiti in Libia. (Intelligonews)

Tags. E la Croazia rispedisce i profughi ad Atene di Mauro Manzin. (Il Piccolo)