Alluminio e grafite per le batterie del futuro?

Roma - Dalla Stanford University arriva la notizia di un nuovo tipo di batteria ricaricabile, una tecnologia estremamente sicura rispetto a quella attuale, che per di più si ricarica in tempi molto rapidi. Una possibile soluzione a (quasi) tutti i problemi causati dagli ... (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

È in arrivo una batteria per il telefono cellulare che si ricarica completamente in solo un minuto. (La Stampa)

Un'invenzione che potrebbe rivoluzionare il settore tecnologico degli smartphone, delle reti e delle auto elettriche: la batterie agli ioni di alluminio, in grado ... (il Journal)

Alcuni ricercatori della Stanford University della California hanno creato, infatti, un prototipo di ... (Meteo Web)

Immaginiamo che sia possibile ricaricare la batteria del proprio cellulare, diciamo… in 60 secondi. Pubblicato il 08/04/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

Quante volte siamo rimasti con la batteria scarica del nostro dispositivo (pc, smartphone o tablet) e una volta messo a caricare, l'attesa interminabile di un paio d'ore prima che il nostro dispositivo sia nuovamente operativo? Tutto questo attendere, finalmente ... (Buzznews portale di notizie)

È questa l'ultima invenzione sul fronte dell'accumulo di energia e viene dalla Stanford University, dove due ricercatori hanno messo a punto un ... (NextMe)