Approderanno ad Augusta le due navi entrate in collisione stamattina al largo di Portopalo

Siracusa News INTERNO

Stanno navigando verso il porto di Augusta, dove arriveranno in serata, le due navi straniere che sono entrate in collisione stamattina intorno alle 9 al largo di Capo Passero, in acque non augustane. Si tratta della nave da carico “Hayriye Ana” battente bandiera liberiana, che è scortata dal rimorchiatore “Duro” e la portacontainer Ef Olivia, di bandiera portoghese. Le navi, secondo i dati di “Ais”, il sistema automaticamente di identificazione marittimo provenivano la prima da Costanza (Romania) ed era diretta La Coruna (Spagna) e la seconda con stazza lorda di circa 36.000 tonnellate, da Amburgo (Germania). (Siracusa News)

Ne parlano anche altre testate

Collisione al largo delle coste siciliane tra una nave cargo e una porta container. È accaduto a circa 14 miglia da Capo Passero come segnalato al Cento operativo nazionale della Guardia costiera di Roma. (Siracusa News)

Una collisione tra due navi mercantili è avvenuta questa mattina al largo della Sicilia. Secondo le prime informazioni una nave general cargo battente bandiera liberiana e una porta container portoghese si sono scontrate a circa 14 miglia da Capo Passero (Sky Tg24 )

I due mezzi: una cargo e una portacontainer Lo scontro tra navi al largo della Sicilia (Virgilio Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nella mattinata odierna è giunta segnalazione al Cento Operativo nazionale della Guardia Costiera di Roma dell’avvenuta collisione, a circa 14 miglia da Capo Passero, tra una nave general cargo, battente bandiera liberiana, e una porta container, battente bandiera portoghese (StrettoWeb)

“Dal monitoraggio dell’area in cui è avvenuto l’incidente non si sono registrati inquinamenti marini – spiega una nota -. PALERMO – Le due navi che questa mattina sono entrate in collisione al largo di Capo Passero (Siracusa) si stanno dirigendo in queste ore verso il porto di Augusta, dove arriveranno in serata. (Livesicilia.it)