Sciopero fiscale, Confcommercio: 'Stop a versamenti Irpef, Ires e Irap del 30 novembre'

LA NAZIONE ECONOMIA

È un diritto riconosciuto e tutelato dalla Costituzione agli articoli 39 e 40", sostiene Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana e promotrice dell'azione di protesta fiscale.

Per quanto concerne, invece, la seconda rata dell'acconto per i contributi previdenziali Inps per imprenditori e professionisti, ugualmente in scadenza il prossimo 30 novembre, Confcommercio Toscana fa sapere che andrà rigorosamente rispettata. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

A gennaio aiuti speciali Lo stop ai pagamenti di Irpef, Ires e Irap in scadenza il 30 «prenotano» 1,7 miliardi dal decreto «Ristori-quater». Acconti di novembre, ecco chi deve pagarli. (Il Sole 24 ORE)

Secondo acconto Irpef 2020 con metodo previsionale. Chi resta fuori da queste categorie sarà costretto a per versare gli acconti Irap, Ires ed Irpef entro il 30 novembre 2020. Ufficiale, la proroga Unico 2020, ovvero, della dichiarazione dei redditi è al 10 dicembre 2020 insieme alla dichiarazione Irap. (The Italian Times)

Sono queste le prime imposte, in scadenza il 30 novembre prossimo, che non dovranno essere versate dagli imprenditori e professionisti toscani che aderiscono allo “sciopero fiscale” proclamato da Confcommercio Toscana (FirenzeToday)