Meteo, temporali e aria fresca al Nord. Da lunedì torna il caldo intenso su tutta Italia

La Repubblica INTERNO

Piogge intense e brusco calo delle temperature su Alpi, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. A partire da domenica torna a splendere il sole. Poi l'anticiclone.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Super Tifone Soudelor si è rapidamente intensificato nel Pacifico nord-ovest, con venti sostenuti di 286 km/h, secondo il Joint Typhoon Warning Center (JTWC) e con raffiche  fino a 350 km /h. (Meteo Portale Italia)

Un breve glossario dei termini associati alle ondate di calore come quella che ci colpito in questo torrido luglio. (Oggi Scienza)

La giornata di domani potremmo definirla come una sorte di spartiacque tra il caldo africano che avanza verso il Centro Sud e il flusso umido che continua a lambire parte del Nord. Solo nubi al Nord. (Meteo Portale Italia)

India: piogge monsoniche, almeno 100 morti (La Repubblica)

Un pò di instabilità anche sull'Appennino centrale. Il flusso umido oceanico che continua a scorrere alle medie latitudini europee proseguirà a lambire anche parte del Nord Italia, mantenendo di conseguenza il tempo instabile su buona parte del settore. (Meteo Portale Italia)

E' come se in questo venerdì 31 di Luglio il caldo africano abbia deciso di concedersi una pausa. Fenomeni che si attenueranno al Nord. (Meteo Portale Italia)