Verso l'accesso universale a internet, si comincia dallo Zambia

(AGI) - New York, 31 lug. - Facebook ha lanciato oggi l'applicazione Internet.org, che consentira' a tutti coloro che possiedono uno smart phone ma non accesso a internet di fruire gratis dei servizi online di base legati alla sanita', all'educazione e alla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

L'obiettivo è connettere sul web l'intero pianeta. Lo Zambia è il primo paese a usufruire di Internet gratis grazie all'iniziativa promossa da Facebook e altre aziende del mondo dell'hi-tech. (Resapubblica)

Circa un anno fa Mark Zuckerberg si era fatto promotore del progetto denominato "Internet.org", una campagna mirata alla sensibilizzazione riguardo al problema dell'accesso alla Rete da parte dei popoli di aree svantaggiate come quelle dei paesi in via di ... (Mr.Webmaster)

''La connessione a Internet e' un diritto umano'': con questa dichiarazione politica era nata ad agosto scorso Internet.org, un'alleanza tra i big del web con Facebook capofila, con l'obiettivo dichiarato di diffondere la rete universalmente, con particolare ... (Italia chiama Italia)

Una cosa non gli si può davvero rimproverare: quel che dice il più delle volte lo fa. (Italiaglobale.it)

Mark Zuckerberg ha svelato la nuova applicazione di Internet.org per dispositivi mobile che permetterà alle persone dei Paesi in via di sviluppo di avere accesso ai servizi basilari offerti da internet. (LiberoQuotidiano.it)

Il Ceo di Facebook, Mark ... Lo Zambia sarà la nazione pilota per l'applicativo che fa navigare senza alcun costo in siti di utilità sociale. (businesspeople.it)