Vaccino: da martedì prenota la fascia d'età 51-48 anni. Aggiunte altre esenzioni

Il Caffè.tv ECONOMIA

Possono prenotare anche i nati dal 1962 al 2003 (età 18-59 anni) in categoria 4, ovvero in condizione di comorbidità

Da martedì 18 maggio alla mezzanotte per il vaccino sarà il turno della fascia d’età 51-48 anni (1970-1973).

Per prenotare basta la tessera sanitaria.

Le prenotazioni si fanno sul portale Prenota Vaccino della Regione Lazio, dove ci sono tutte le categorie di popolazione che possono accedere a un appuntamento per la vaccinazione anti Covid. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'iniziativa del governo Musumeci punta all'immunizzazione della maggior parte di persone che,, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. (Balarm.it)

Mentre in Italia continua la corsa al vaccino anti Covid (qui le modalità della somministrazione in azienda), è interessante scoprire quanto effettivamente questi vaccini funzionano contro il maledetto virus che ha infettato il mondo. (Zoom24.it)

La maggior parte si trova nella fascia 70-79 anni (quasi un quarto, un milione e 495mila persone) mentre 519mila sono gli over 80: il 9,1% di quelli che avrebbero dovuto ricevere il siero. Questo porta a risultati agghiaccianti: il 38% dei 6,8 milioni di over 60 presenti in Italia continua a sfuggire all'immunizzazione (PalermoToday)

Continua a leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno o sulla nostra edicola digitale Ed è tanto vero che abbiamo richiesto dosi aggiuntive», le 50mila arrivate in settimana scorsa dalla Sicilia (non a caso ultima per somministrazioni rispetto alla popolazione). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una macchina organizzativa ben oliata che ha permesso di procedere con le vaccinazioni senza intoppi. Un successo quello dell’Open Day AstraZeneca per gli over 40 che è stato sottolineato ieri anche dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato (LatinaToday)

La principessa Michael di Kent è malata da un mese e soffre di coaguli di sangue dopo aver ricevuto le sue due dosi del vaccino Covid-19 Oxford-AstraZeneca, ha riferito The Sun , citando una fonte vicina alla principessa. (Sputnik Italia)