L’esplosione di una stella

RICERCA – Non succede tutti i giorni di poter osservare un evento avvenuto 15000 anni fa. Durante l’agosto del 2013 però, questa opportunità è capitata a coloro che nascondevano gli occhi dietro al telescopio a infrarossi Chara Array in USA. Il telescopio infatti, mentre era puntato sulla costellazione del... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

La NASA ha confermato l'autenticità dello scatto: si tratta dell'ombra di una delle lune ... (Meteo Web)

30 ottobre 2014 – In certi casi è proprio vero che l'apparenza inganna. (businesspeople.it)

La Grande Macchia Rossa di Giove ha sempre esercitato un certo fascino: è la più grande tempesta del sistema solare, ospitata sul pianeta più grande del sistema solare. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Da secoli Giove presenta una macchia rossa, di forma ellittica, simile ad un occhio. In questi giorni la Nasa ha diffuso le immagini riprese dal telescopio spaziale Hubble in cui sembra che l'occhio ... (Leggo.it)

Lo si intravede nella splendida immagine del pianeta gassoso, catturata dal telescopio spaziale Hubble. Pochi giorni fa, la più grande delle lune del Sistema Solare, Ganimede, è transitata tra noi e la più ... (NextMe)

In effetti, a guardare le fotografie scattate dal telescopio spaziale Hubble, diffuse dalla Nasa, pare proprio che, all'interno del noto "occhio" del Gigante Rosso, sia spuntata una "pupilla", nera, che ha immediatamente scatenato le fantasie dei più curiosi. (Articolotre)