Borsa: l'Europa apre in deciso rialzo, Parigi +1,27%

Tiscali Notizie ECONOMIA

Le Borse europee partono ingranando la marcia, dopo il calo di venerdì in scia ad una nuova ondati di timori sul settore bancario che ha colpito più di altri Deutsche Bank. Parigi sale dell'1,27% con il Cac 40 a 7.103 punti. Francoforte guadagna l'1,18% con il Dax a 15.133 punti. Londra guadagna lo 0,95% con il Ftse 100 a 7.476 punti. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spread tra Btp e Bund cala a 184 punti mentre il rendimento del decennale italiano, pur riducendosi, resta sopra la soglia del 4% Sulla parità Mps (+0,3%) dopo la definizione da parte del Mef della lista per il cda con Lovaglio confermato come ad. (Tiscali Notizie)

Le Borse europee rimbalzano con le banche. Unicredit sotto i riflettori per l’operazione sugli AT1. L’accordo Ue sugli e-fuel spinge le vetture extra lusso. Mercati Usa in rialzo Milano, da sempre la più sensibile all’andamento del listino bancario, mette a segno un rialzo dell’1,45% sopra i 26 mila punti, davanti alle altre piazze del Vecchio Continente. (FIRSTonline)

Euro / Dollaro USA (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Anche i future su Wall Street sono positivi. Sui listini prevale la fiducia con Deutsche Bank che a Francoforte sale del 3%, mentre si allentano le tensioni sui Credit default swap dell'istituto, gli strumenti utilizzati per proteggersi dalle insolvenze. (Tiscali Notizie)

Le quotazioni del settore, che venerdì avevano trascinato al ribasso gli indici, sono volatili confermando le tensioni legate alle condizioni di salute del comparto. Prosegue l'altalena dei titoli bancari sui listini azionari europei. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: listini sempre appesi a banche, ora guidano recupero con Milano a +1,3% (RCO) (Il Sole 24 ORE)