Rottamazione, saldo e stralcio: tutte le nuove agevolazioni

PMI.it ECONOMIA

In parole semplici, l‘articolo 68, comma 3, del dl 18/2020 aveva introdotto una possibilità di regolarizzazione per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata e al saldo e stralcio.

Rottamazione ter, saldo e stralcio. La proroga al primo marzo, contenuta nell’articolo 4 del decreto, è tecnicamente uno slittamento della scadenza che il Cura Italia aveva previsto per il prossimo 10 dicembre. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rateizzazione cartelle esattoriali e stop ai termini di decadenza. Il Decreto Ristori quater (in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) contiene importanti novità anche in merito alla rateizzazione delle cartelle esattoriali. (Proiezioni di Borsa)

Si tratta di fondi che sono arrivati a Palazzo Vecchio e stanziati dal Decreto Agosto del governo Conte. Queste due operazioni, spiega l’assessore, «pesano complessivamente per circa 4 milioni di euro sul bilancio comunale». (Corriere Fiorentino)

Il decreto Ristori quater interviene anche sulle modalità ordinarie di pagamento a rate dei debiti affidati all’Agenzia delle Entrate Riscossione. Dal decreto Ristori quater arriva inoltre una doppia ancora di salvezza per i decaduti da precedenti piani di dilazione. (Money.it)

Si tratta di cartelle esattoriale di un valore complessivo di circa 10,2 milioni di euro. Chiudiamo in un anno terribile il bilancio in pareggio e confermiamo gli impegni di spesa in favore dei cittadini. (FirenzeToday)

7 del decreto Ristori quater, sancisce che non può in nessun caso essere concessa la dilazione delle somme oggetto di verifica effettuata, ai sensi dell’art. La norma in esame estende questa agevolazione alle richieste di rateazione presentate a partire dalla data di entrata in vigore del Ristori quater. (Ipsoa)

Leggi Dl Covid è legge: ecco cosa prevede. Scaduta la sospensione, si avrà un mese di tempo per pagare, ovverosia fino al 31 gennaio 2021. (Studio Cataldi)