Sicurezza alimentare: nuove norme dalla FDA per l’importazione e la coltivazione dei prodotti. Troppi americani colpiti da patologie

Il Fatto Alimentare SALUTE

La statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha pubblicato le nuove regole sugli standard di sicurezza da rispettare nelle aziende agricole, i sistemi di controllo degli alimenti importati e il programma di accreditamento dei certificatori di impianti produttivi alimentari all’estero. Le norme sono... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

È il salmone, che si va diffondendo sempre più anche sulle tavole degli italiani. Ora, per la prima volta un animale geneticamente modificato (Ogm) è stato approvato negli Usa dalla ... (Consumatrici)

Negli Stati Uniti d'America si potrà portare a tavola il primo salmone geneticamente modificato. A concedere l'autorizzazione è la food and drug administration, agenzia statunitense per la regolamentazione di cibi e prodotti. (Blog di Lifestyle)

Salmone Ogm La Food and Drug Administration (Fda), agenzia del governo che si occupa di regolamentare farmaci e prodotti alimentari, dopo ben 5 anni di analisi e controversie, ha dato l'ok al consumo del primo prodotto Ogm di origine animale in ... (inGusto)

Il salmone OGM sembra non convincere i consumatori americani: il Centro per la Sicurezza Alimentare, un'organizzazione no profit, ha annunciato l'intenzione di citare in giudizio l'FDA e negozi di catene alimentari in tutto il Paese si sono impegnati a ... (il Journal)

Lo segnala il New York Times, notando che la notizia e' finita in secondo piano, oscurata dal via libera ... (Impronta Unika)

Nella catena del dna del salmone AquAdvantage sono stati inseriti piccoli pezzi di ... (ECPlanet)